Questo sito impiega cookie come descritto nella informativa. Continuando la navigazione si esprime consenso a tale impiego

2013 premioSarà premiato dal Sindaco di Grado, Edoardo Maricchio, durante la 7^ edizione di Grado Giallo il vincitore della terza edizione del Premio Letterario nazionale “Grado Giallo” lanciato dai Gialli Mondadori e dal festival dell’Isola d’oro per gli autori di inediti thriller, polizieschi e noir.

La cerimonia avverrà sabato 4 ottobre alle ore 21 all’Auditorium Biagio Marin alla presenza dell’Editore dei Gialli Mondadori, Franco Forte, e l’opera vincitrice sarà pubblicata in contemporanea sul volume della collana Il Giallo Mondadori, insieme con 'LE IMMAGINI RUBATE' di Manuela Costantini, vincitore del prestigioso Premio Tedeschi, in edicola proprio nel mese di ottobre.

La giuria, composta da Elvio Guagnini (Università degli studi di Trieste – coordinatore Comitato Scientifico Grado Giallo), Veit Heinichen (editore ed autore) e da Franco Forte (Direttore Editoriale del Giallo Mondadori) - IN FOTO -  ha già selezionato la rosa dei 5 finalisti tra la cinquantina di partecipanti al Concorso 2014:

  • Massimiliano Govoni: racconto L’ORO DELLE ALPI
  • Antonella Mecenero: racconto CERTE MATTINE
  • Silvia Monego: racconto FIAMME AL CONFINE
  • Luca Romanello: racconto LA COSA GIUSTA
  • Francesco Sciacca: racconto IL REGGISENO ROSSO